Affittacamere San Domenico

Italian Dutch English French German Spanish

Marina di camerota

(1 voto)

Marina di Camerota (Marina re Cammarota in cilentano), è il centro più popoloso (3.500 abitanti) del comune di Camerota, in provincia di Salerno.

E' immersa nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, quindi protetta dall'Unesco quale patrimonio mondiale dell'umanità e riserva della biosfera.

Marina di Camerota è una rinomata località turistica balneare, sia per la qualità delle acque che per il contesto naturale; essendo immersa fra le colline cilentane ricche della tipica macchia mediterranea.

 

 

È stata insignita della Bandiera Blu europea per le spiagge negli anni 2000, 2001 e 2003, e delle cinque vele legambiente nel 2002. Negli anni 2002/2012 ha ricevuto la Bandiera Blu per gli approdi turistici. Da giugno 2011 Marina di Camerota è l'unica città italiana, insieme a Jesolo, ad avere una spiaggia formalmente destinata al turismo naturista.

 

 Nell'agosto del 2013 la spiaggia Cala Bianca, nel territorio del comune di Camerota. è stata proclamata Spiaggia più bella d'Italia, classificandosi prima nella speciale classifica stilata da Legambiente. Il prestigioso riconoscimento ha avuto una vasta eco su tutti i media nazionali ed esteri.

condividi

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6

Contatti

Resta in contatto con noi ti invieremo tutte le proposte del ristorante sandomenico per trascorrere al meglio la vostra vacanza

contatti